Umbertide, al Teatro dei Riuniti sabato 12 marzo lo spettacolo “Nel nome del padre”

Continua la Stagione del Teatro dei Riuniti con uno spettacolo potente. Sabato 12 marzo alle ore 21.15 andrà in scena “Nel nome del padre”, di Luigi Lunari e della compagnia “La Corte dei Folli” per la regia di Stefano Sandroni con Cristina Viglietta e Pinuccio Bellone.
Rosemary e Aldo, realmente esistiti, provengono da due mondi opposti e sono figli di due famosi uomini politici, di contrapposte posizioni ideologiche. Entrambi i figli sono rimasti irrimediabilmente schiacciati dalla personalità e dalle ambizioni – pur così diverse – dei loro padri, pagando un prezzo durissimo. Una “commedia sentimentale” – come la definisce Lunari stesso – che si sviluppa nel dramma di questi due personaggi che si svelano gradualmente, attraverso un dialogo serrato e liberatorio a tratti ironico, tenero, duro e commovente, che li porterà, nel comune addormentarsi nella morte, verso un meritato lieto fine.
Complice una regia convincente e una interpretazione molto intensa dei protagonisti, lo spettacolo, dal suo debutto nel 2017, ha vinto una quarantina di premi in festival nazionali