Gubbio fa Centro, weekend aspettando il Natale

GUBBIO – Sarà un fine settimana dal sapore natalizio, quello che caratterizzerà i giorni 16 e 17 novembre, grazie all’iniziativa “Aspettando il Natale”, promossa dall’associazione degli operatori del centro storico Gubbio fa Centro che, per l’occasione, proporranno un piccolo store all’interno delle casette di legno collocate lungo il perimetro dei giardini pubblici di piazza Quaranta Martiri.
Una due giorni davvero ideale da dedicare ai primi acquisti natalizi, dove sarà possibile trovare una vasta scelta di articoli e idee regalo: libri e letture per tutti i gusti, abbigliamento e mercerie, decorazioni artigianali, gioielli e oggetti d’ornamento, cioccolato artigianale, dolciumi, vini, distillati, norcinerie, tartufo, altri prodotti tipici legati alla gastronomia del territorio e tanto altro ancora.
Diversi gli eventi che faranno da contorno all’iniziativa, con degustazioni, street band music e, a condire il tutto, non mancheranno castagne e vin brulè. Inoltre, sabato 16 novembre alle ore 18.00, è in programma l’inaugurazione della ruota panoramica “La Luminosa”, con la prima ora di utilizzo a ingresso gratuito, per valorizzare ancora di più il clima di festa.
In entrambe le date gli stand saranno aperti dalle 10.00 alle 20.00, per dare modo ai visitatori di fruire al meglio dell’evento.
Non si trascurerà tuttavia l’attenzione verso ambiti di interesse sociale; quattro stand saranno, infatti, riservati ad alcune realtà socio-culturali operanti nel comune di Gubbio, che promuoveranno con materiale informativo le loro attività associative. A tale proposito si ringrazia per la collaborazione: “Gubbio Soccorso Animali e Ambiente”; Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”; Agesci Gruppo Scout Gubbio 2; Sindrome X Fragile – Gruppo Territoriale Umbro.
Sarà un vero piacere passeggiare lungo il viale delle casette che, per l’occasione, verrà curato e valorizzato con piante ornamentali messe gentilmente a disposizione dall’azienda eugubina “Il Garden”.
Si segnala che, sia nella giornata di sabato sia in quella di domenica, il Trenino Gubbio Express effettuerà una fermata straordinaria in piazza Quaranta Martiri.