Nocera Umbra, Bontempi inaugura un marciapiede

NOCERA UMBRA – Taglio del nastro ed inaugurazione del nuovo marciapiede lungo la strada Provinciale Flaminia nel tratto interno che va dall’incrocio dell’ex Mattatoio, fino alla Maestà del Picchio.

Un’opera fondamentale per il collegamento pedonale di una delle zone più abitate del capoluogo.

La realizzazione del marciapiede e della pubblica illuminazione creano finalmente la possibilità di transito pedonale in sicurezza. Un’opera fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, e molto attesa dei cittadini, realizzata con un apposito finanziamento regionale ed un cofinanziamento con fondi comunali per un importo complessivo di circa 200.000 euro.

La Responsabile dell’Area Tecnica, Ing. Silvia Falconi ed il RUP, Geom. Gianluca Fratini hanno seguito la realizzazione dei lavori.

L’impresa esecutrice è stata IDEALSTRADE S.r.l., ed il progettista il Geom. Luca Luzi.

Sindaco Bontempi: Siamo molto soddisfatti per la realizzazione di questo lavoro                  e ringrazio gli uffici comunali e la Regione Umbria. Un’opera importante per la riqualificazione urbana di uno degli accessi principali al nostro capoluogo. Un lavoro decisivo che contribuirà sicuramente a rendere più bella ed ospitale la nostra città, ed avere migliore e più sicura mobilità pedonale per i Nocerini.