Nocera Umbra, trekking al Monte Alago

NOCERA UMBRA – L’appuntamento è per il 15 settembre con una piacevole escursione ad anello che avrà inizio a Pian delle Stelle per poi proseguire per i prati del Monte Burella, Monte Alago, Colle la Trappola e si concluderà ritornando al punto di partenza.
Il Monte Alago è un altopiano distante 4 km. da Nocera Umbra e posto a m. 946 s.l.m. Il suo nome deriva dal fatto che, anticamente, vi era un lago che, nel corso dei secoli, è andato prosciugandosi lasciando spazio all’attuale prato. E’ interessante l’ambiente naturale circostante, ricco di vegetazione mediterranea.
PROGRAMMA :
ore 9.00 ritrovo M. Alago parcheggio Pian delle Stelle
ore 9.15 inizio escursione: Pian delle Stelle – M Burella – Prati di M. Alago

– Colle la Trappola – Pian delle Stelle
PERCORSO:
Distanza: 7 km (anello)
Difficoltà: T
Dislivello: 250 mt. circa
Tempo: 4 ore compreso soste
ATTREZZATURA NECESSARIA:
Abbigliamento da montagna con scarponi, giacca a vento, cappello, borraccia, spuntino, occhiali da sole.
REFERENTI:
A.E.N Lorenzo Perticoni cell.338-4369829
A.E.R. Norberto Illuminati cell. 380-1414417
L’uscita è aperta ai soli tesserati FIE. Per chi volesse partecipare e non è iscritto alla FIE può tesserarsi per l’anno 2019 o effettuare l’iscrizione giornaliera (5 Euro), che comprende la copertura assicurativa, comunicando, almeno il giorno precedente l’uscita, il proprio nome cognome, codice fiscale, luogo di nascita all’accompagnatore referente. L’escursione in programma, potrà essere annullata o subire variazioni, in caso di avverse condizioni climatiche.