Assisi, controlli straordinari: accompagnato alla frontiera un 54enne e arrestato un 40enne

ASSISI – Continuano incessanti i controlli straordinari del territorio attuati dagli Agenti del Commissariato P.S. di Assisi e dal Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche.

Nella scorsa serata sono stati effettuati numerosi posti di controllo che, complessivamente, hanno portato al fermo di 30 autovetture e all’identificazione di 70 persone, alcuni delle quali con precedenti di polizia.

Battute al setaccio le arterie principali della città serafica e le frazioni del territorio, secondo un piano coordinato di controllo che ha lo scopo di monitorare anche le zone più limitrofe.

Nel corso di attività info-investigative è stato altresì possibile accertare la presenza, in un hotel della periferia di Assisi, di un 54enne di nazionalità albanese non in possesso dei requisiti per soggiornare sul territorio nazionale perché destinatario di un provvedimento di espulsione emesso nel 2016.

Dagli accertamenti svolti in collaborazione con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia è emerso che l’uomo, incensurato, risultava essere in Italia da 15 anni.

Lo straniero, rintracciato nell’albergo in cui alloggiava, al termine delle procedure amministrative, veniva pertanto accompagnato all’aeroporto di Ancona per il suo rimpatrio in Albania.

Veniva inoltre rintracciato un pluripregiudicato 40enne assisano, destinatario di un provvedimento di esecuzione della pena di anni 1 e 4 mesi emessa dal Tribunale di Sorveglianza, da scontare in regime di detenzione domiciliare, in quanto responsabile di furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di credito.

Il 40enne, già sottoposto al provvedimento della Sorveglianza Speciale  di Pubblica Sicurezza, veniva pertanto arrestato dai poliziotti e condotto presso la sua abitazione, dalla quale non potrà allontanarsi se non per poche ore al giorno, e non dovrà associarsi a persone pregiudicate o sottoposte a misure cautelari di prevenzione o di sicurezza fino alla completa espiazione della pena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.