Assisi, grosso coltello in tasca: denunciato 23enne assisano. Segnalato un 30enne con un grammo di “fumo”

ASSISI – Portava con sé un grosso coltello. Per questo un 23enne di Assisi è stato denunciato. Segnalato invece un 30enne trovato con un grammo di hashish. E’ questo il bilancio dei maxi controlli tra i locali pubblici maggiormente frequentati dai giovani della zona, portati a termine della polizia. Venerdì scorso, nell’ambito dei servizi di controllo e prevenzione dei reati concernenti l’uso di stupefacenti specie tra i giovanissimi, gli uomini del Commissariato di Assisi, diretto dal commissario capo Francesca D. Di Luca, hanno passato al setaccio i locali più in voga tra Assisi, Torgiano e Bastia Umbra.
Più di 60 i ragazzi identificati e controllati dalla polizia, la maggior parte giovani ventenni della zona, alcuni di loro già noti agli agenti per qualche precedente alle spalle per spaccio, piccoli furti o lesioni. Molti di loro hanno reagito favorevolmente alla vista degli agenti posizionatisi nei pressi dell’ingresso dei locali, sottoponendosi al controllo con maturità e spirito di collaborazione, cogliendo appieno lo spirito di prevenzione del servizio.
Al controllo qualcuno tuttavia non è passato indenne.
Gli agenti hanno bloccato e denunciato un giovane 23enne assisano per porto ingiustificato di armi. Mentre una pattuglia della Volante, che si trovava a passare nella zona industriale di Santa Maria degli Angeli, ha notato tre ragazzi, poco più che ventenni, che, incappucciati, transitavano tranquillamente nei pressi di un distributore di benzina.
Alla vista della volante i tre cambiavano repentinamente direzione di marcia per cercare di eludere il controllo. Per questo motivo sono stati subito fermati e controllati. I tre giovani, un assisano classe 1992, un palermitano classe 1996 e un albanese del 1991 sono stati così sottoposti a perquisizione personale. Indosso all’assisano ben occultato all’interno della tasca anteriore a marsupio del proprio giacchetto, è stato trovato un coltello lungo circa 16 cm che è stato sequestrato. Il giovane, 23enne, è stato quindi denunciato per porto ingiustificato di arma. Il giovane, in passato era stato denunciato proprio dagli agenti di Assisi per la spendita di banconote false.
Verso Tordandrea, invece, sono state fermate altre due persone note alla polizia come assuntori abituali di sostanze stupefacenti. Sottoposte a perquisizione sono stati rinvenuti indosso a uno di loro, un 30enne, originario di Roma, 3 pezzi di hashish del peso complessivo di circa 1 grammo che lo stesso ha ammesso detenere per uso personale. La sostanza è stata sequestrata e il giovane segnalato alla prefettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.