Bastia Umbra, studente con la droga nella scarpe arrestato per spaccio

BASTIA UMBRA – Uno studente con il vizio dello spaccio è finito in manette nell’ambito dei controlli dei carabinieri nella stazione ferroviaria di Bastia. Da tempo infatti erano stati segnalati strani movimenti e gli uomini dell’Arma hanno deciso di vederci chiaro.

L’operazione è stata mirata, condotta da personale della Stazione di Bastia Umbra nel corso del week end, unitamente ai militari dell’Aliquota Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Assisi che ha proceduto al controllo di un giovane di ritorno da Perugia. Il ragazzo, a cui i militari si sono avvicinati per compiere le consuete verifiche é apparso sufficientemente calmo e imperturbabile ed ha riferito di essere venuto a Bastia solamente per incontrare degli amici precisando di non avere con sé alcun documento di identità. I militari hanno deciso comunque di approfondire il controllo e dopo averlo condotto presso i loro Uffici hanno sottoposto il sospettato a perquisizione personale. L’attività di indagine svolta in caserma ha permesso di rinvenire all’interno delle scarpe da ginnastica del ragazzo una decina di involucri di marijuana pronti per essere smerciati.

Da qui i militari si sono recati presso la sua abitazione di Ponte S.G. dove hanno eseguito anche una perquisizione domiciliare: con somma sorpresa il giovane, vistosi ormai scoperto ha consegnato spontaneamente altri ottanta grammi di droga anche questa suddivisa in dosi. L’attività ha permesso inoltre di sequestrare complessivamente un migliaio di euro, suddiviso in banconote di piccolo taglio, sicuro provento dell’attività di spaccio. Per lo studente con l’hobby dello spaccio sono scattate le manette per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.