Calvi dell’Umbria, una vera e propria serra per coltivare marijuana nel garage: denunciato un 28enne

CALVI DELL’UMBRIA – I carabinieri di Calvi dell’Umbria hanno denunciato a piede libero per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti un 28enne, nativo di Roma, al quale hanno sequestrato un’attrezzatissima serra con quasi 200 piantine di marijuana in coltura che il ragazzo aveva allestito in una stanza attigua al garage interrato della propria abitazione.
I militari si erano portati presso l’abitazione del giovane, nella frazione Poggiolo Vocabolo San Savino, per eseguire nei suoi confronti una perquisizione delegata dalla Procura di Velletri in quanto indagato per avere, insieme ad un 22enne di Ciampino (RM), ceduto hashish ad un loro coetaneo nel 2012. Il 28enne, all’arrivo dei militari, si è dimostrato molto collaborativo consegnando spontaneamente una piantina di marijuana che teneva in un vaso posto nel terreno retrostante la sua abitazione. Ma il vero bottino era quello che poi i militari hanno trovato a seguito della minuziosa perquisizione della casa. Infatti in un locale appartato, attiguo al garage dell’abitazione, era stata costruita una vera e propria serra, dotata di ventilatori, lampade, termometri e bilancini, dove erano in coltura quasi 200 piantine di marijuana che allo stato erano alte circa 20 cm.
I militari, che hanno sequestrato sia tutto il materiale della serra che le piantine che saranno analizzate, e hanno denunciato a piede libero il 28enne per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.