Carabinieri Perugia: nel fine settimana un arresto e varie denunce

I Carabinieri di Perugia, anche nel fine settimana appena trascorso, hanno intensificato, attraverso un massiccio dispositivo di pattuglie, l’azione di vigilanza sull’acropoli cittadina e sull’hinterland perugino, al fine di prevenire, monitorare ed eventualmente reprimere forme d’illegalità.

In particolare, i reparti posti alle dipendenze della Compagnia di Perugia hanno controllato, dal 23 al 26 luglio u.s., 86 autovetture e 107 persone, procedendo a:

  • deferire in stato di libertà 6 persone: una per l’ipotesi di reato di furto, una per violazione delle misure di prevenzione, due per l’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia, una per il reato di evasione, una per guida in stato di ebbrezza.
  • elevare 6 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, di cui 3 per mancata revisione, 2 per circolazione con veicolo con assicurazione non in regola e 1 per sorpasso vietato.

 

Inoltre, nella giornata di ieri 26 luglio, i militari della Stazione di Ponte San Giovanni, al termine di un predisposto servizio, hanno localizzato e tratto in arresto una 34enne di origini rumene, residente a Perugia, già nota alle forze dell’ordine, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso, in data 22 luglio 2021, dal Tribunale di Sorveglianza di Perugia, a seguito delle reiterate violazioni poste in essere dalla giovane donna, alla misura dell’affido in prova ai servizi sociali, cui era sottoposta dal 2019.

Espletate le formalità di rito, l’arrestata è stata tradotta presso la propria abitazione, in regime di detenzione domiciliare, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.