Casacastalda, due mezzi pesanti fuori controllo a causa del ghiaccio: un morto
CASACASTALDA – Vigili del fuoco al lavoro questa mattina, intorno alle 5.15, per un incidente stradale accaduto, causa ghiaccio, dopo lo svincolo di Casacastalda in direzione Perugia. Coinvolti due mezzi pesanti e diverse autovetture. A perdere la vita una donna.
La dinamica ricostruita dalla Polstrada vedrebbe i mezzi pesanti che hanno perso il controllo a causa del ghiaccio, finendo contro altre auto. La strada, in direzione Perugia, sarebbe stata chiusa.
Strada chiusa – La strada statale 318 “di Valfabbrica” è provvisoriamente chiusa in direzione Perugia tra Branca (Gubbio) e Valfabbrica, a causa di due incidenti avvenuti nelle prime ore della mattina di oggi. Il traffico è deviato sulla viabilità alternativa con uscita obbligatoria allo svincolo di Branca/Gubbio (innesto SS219), segnalata sul posto.
Per cause in corso di accertamento il primo incidente, avvenuto dopo le 5:00, ha coinvolto cinque veicoli, di cui due mezzi pesanti, causando il decesso di una persona. Il secondo incidente, che si è verificato circa due ore dopo al km 31,500, ha coinvolto due mezzi pesanti uno dei quali si è rovesciato, senza causare feriti.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale, il 118 e il personale Anas. Al termine delle operazioni di rimozione dei veicoli incidentati al km 31,500 l’uscita obbligatoria sarà allo svincolo di Casacastalda.