Città di Castello, controlli antimovida molesta nel centro storico: 9 persone segnalate

CITTA’ DI CASTELLO – I Comandi dell’Arma dipendenti dalla Compagnia Carabinieri Città di Castello, in aderenza alle linee guida del Comando Provinciale di Perugia, negli ultimi giorni hanno intensificato i controlli nel centro storico di Città di Castello, ove dal mese di luglio si sono registrati varie lamentele degli abitanti in merito a taluni comportamenti contrari alla convivenza civile, dovuto all’abuso di alcool. Un vero giro di vite che ha portato alla segnalazione di nove persone.

I risultati conseguiti hanno purtroppo evidenziato come, in queste serate di “movida” tifernate, il preoccupante fenomeno dell’abuso di alcool sia ancora molto diffuso nonostante le sanzioni previste e le frequenti campagne mediatiche di sensibilizzazione. Infatti, i soggetti colti in stato di manifesta ubriachezza in luoghi pubblici, durante i predisposti controlli ai locali pubblici nel centro storico, sono stati 9 per i quali è stata elevata una sanzione amministrativa pecuniaria che l’art. 688 comma 1 del c.p. dispone da un minimo di euro 51 ad un massimo di euro 309.

In considerazione dell’entità del fenomeno e del clima di consenso suscitato dal tipo di controllo eseguito, i Carabinieri di Città di Castello continueranno l’azione di controllo intrapresa anche nelle prossime serate dell’estate tifernate e con maggiore intensità nei fine settimana, ove maggiore l’affluenza del pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.