Città di Castello, fermato su un’auto rubata con arnesi atti allo scasso

CITTÀ DI CASTELLO – Un albanese di 27 anni è stato sottoposto a fermo la scorsa notte dai carabinieri, al termine di un lungo inseguimento in auto: il giovane era a bordo di una Fiat Tipo, rubata poco prima a Perugia, con altre due persone che sono riuscite a fuggire.
Tutti avevano il passamontagna calzato. A bordo della vettura i militari hanno trovato attrezzi da scasso, passamontagna, guanti e grandi sacchi di plastica.
Sono in corso indagini per verificare l’eventuale coinvolgimento del fermato e dei suoi complici nei recenti furti commessi in orario notturno in Altotevere, e di un tentato furto commesso questa notte, in un bar tabacchi poco distante dal luogo in cui i malviventi sono stati intercettati.
Erano circa le 3 quando un equipaggio dell’aliquota radiomobile ha notato una Fiat Tipo transitare a forte velocità alla periferia nord di Città di Castello. Gli uomini dell’Arma l’hanno raggiunta intimando l’alt, ma il conducente ha accelerato nel tentativo di fuggire. Ne è nato un lungo inseguimento, nel corso del quale i malviventi hanno più volte tentato di speronare la pattuglia.
Dopo alcuni chilometri i carabinieri sono riusciti a bloccare la Fiat Tipo. I tre a bordo sono fuggiti a piedi tra i campi ma uno di loro, il ventisettenne, è stato raggiunto e bloccato, nonostante una forte resistenza.
Il giovane, in Italia senza fissa dimora e clandestino, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto con l’accusa di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale e rinchiuso nel carcere di Capanne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.