Città di Castello, furti d’auto: 25enne albanese clandestino fermato per ricettazione
CITTA’ DI CASTELLO – Un albanese di 25 anni clandestino e senza fissa dimora, è stato sottoposto dai carabinieri a fermo con l’accusa di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: il provvedimento è stato eseguito in relazione ai furti di due autovetture, una Golf e un’Audi A6, la prima rubata in un garage di una casa della periferia di Città di Castello e la seconda a Perugia.
La Golf rubata a Città di Castello è stata localizzata, grazie all’antifurto satellitare, in una zona isolata della periferia perugina. Qui, nei pressi della vettura, le pattuglie dei militari della stazione di Città di Castello, dell’aliquota operativa e della stazione di Umbertide, insieme a a quelli del nucleo investigativo del comando provinciale di Perugia, hanno attuato per ore un servizio di osservazione, finché non è arrivata un’Audi A6. L’uomo che la guidava è sceso, per salire sulla Golf rubata. Alla vista dei militari, che gli hanno impedito di fuggire in auto, ha tentato di allontanarsi a piedi, ma è stato inseguito e bloccato poco dopo.
Dentro l’Audi e nel domicilio del giovane albanese i carabinieri hanno anche recuperato degli oggetti probabilmente rubati.
Al termine dell’interrogatorio di garanzia il giudice ha convalidato il fermo del 25enne, disponendone la custodia cautelare in carcere.