Città di Castello, picchia la moglie davanti ai figli minori, 38enne denunciato

CITTA’ DI CASTELLO – Un cittadino italiano di 38 anni, residente a Città di Castello, è stato denunciato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Alcuni giorni fa, nel corso dell’ennesima lite, sua moglie ha chiesto l’intervento dei militari. Sul posto una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile che, dopo aver raccolto le dichiarazioni delle parti interessate, ha effettuato accertamenti. Dalle indagini è emerso come, ormai da un po di tempo, la donna, 35enne, era vittima di maltrattamenti fisici e psicologici da parte del coniuge, posti in essere anche alla presenza dei figli minori.
Nonostante ciò, la moglie non ha voluto sporgere denuncia nei confronti del marito, né farsi visitare dai sanitari del pronto soccorso.
I carabinieri hanno comunque proceduto alla denuncia in stato di libertà dell’uomo. Per il reato di maltrattamenti in famiglia infatti, è previsto che si proceda d’ufficio, anche in assenza di querela. La donna e i suoi figli sono stati ospitati per il momento presso una casa d’accoglienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.