Con l’eroina in corpo da Parma a Perugia, bloccato sul treno: arrestato nigeriano

PERUGIA – Aveva nello stomaco alcuni ovuli contenenti eroina ed altri nel cavo rettale, un nigeriano di 23
anni sorpreso dalla polizia a bordo di un treno. Il giovane, dopo un breve ricovero in ospedale, è stato arrestato.
L’operazione è stata svolta domenica scorsa – ma la notizia è stata resa nota oggi – dalla prima sezione “criminalità organizzata” della questura perugina, che ritiene di avere interrotto un consistente movimento di droga proveniente con ogni probabilità da Parma e diretta nel capoluogo umbro.
Intorno alle 14, gli agenti hanno notato il giovane, già noto alle forze di polizia, a bordo di un treno proveniente da Firenze e diretto a Perugia.
L’uomo, alla vista dei poliziotti, ha dato segni di nervosismo. E’ stato fatto scendere alla fermata di Passignano sul Trasimeno ed è stato condotto in questura, dove ha dichiarato di trasportare, nel cavo rettale, cinque ovuli contenenti eroina. Gli stessi, successivamente recuperati, contenevano circa 55 grammi di stupefacente.
Gli altri ovuli sono stati scoperti grazie ad accertamenti radiografici eseguiti al Santa Maria della Misericordia.
Nel corso del ricovero, durante il quale il nigeriano è stato costantemente monitorato e piantonato, lo stesso ha espulso altri tre ovuli contenenti 30 grammi di eroina, dopodiché è stato accompagnato in carcere. Le indagini sono ancora in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.