Perugia, bimba di un anno lasciata sola sul marciapiede: denunciato il cugino

PERUGIA – Una bimba di un anno è stata lasciata sola il strada e il cugino di 19 è finito nei guai. E’ accaduto ieri mattina quando la Volante è intervenuta a Ponte San Giovanni perché un residente aveva segnalato la presenza di una bambina lasciata sola sul marciapiede.
Arrivati sul posto nel giro di pochi minuti, gli agenti non hanno trovato la piccola, ma hanno appreso dal residente che nel frattempo si era fatto avanti il giovane cugino della bimba e che l’aveva ripresa con sé.
Si tratta di un 19enne senza fissa dimora, il quale vive in un camper parcheggiato a pochi metri dal luogo dell’intervento.
Così, i poliziotti hanno subito verificato se la bambina fosse presente all’interno e se fosse in buoni condizioni.
L’accertamento ha dato esito positivo, visto che la Volante ha regolarmente trovato sia il ragazzo che la piccola.
Alla successiva richiesta di spiegazioni, il 19enne ha risposto che la bimba è la sua cuginetta e che nella giornata di ieri i suoi genitori gli avevano chiesto di prendersene cura, dovendo sostenere delle visite ospedaliere.
Tuttavia, malgrado gli fosse stata affidata, il giovane non è stato in grado di tenerla costantemente sotto controllo, tanto che, sfruttando un suo momento di distrazione, la bimba è scesa dal camper e ha fatto qualche passo sul marciapiede, fino a quando non è stata notata dal residente della zona.
A questo punto, verificata la sussistenza del rapporto di parentela e la veridicità della storia, la Volante ha lasciato la bimba in consegna al cugino, ammonendolo affinché prestasse maggiore attenzione.
Inoltre, la polizia ha proceduto all’inevitabile denuncia del ragazzo per il reato di abbandono di minori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.