Ficulle, si affidano a una coppia per costruire la casa dei loro sogni, truffati, minacciati e ingiuriati

FICULLE – I carabinieri della Stazione di Ficulle, nell’Orvietano, hanno denunciato a piede libero per concorso in truffa, ingiuria e minaccia i due titolari di una ditta di costruzioni della provincia di Messina.

I due denunciati, un 50enne e una 46enne entrambi residenti nel messinese anche se originari di altre regioni, erano stati contattati nel maggio del 2013 da una coppia di Ficulle per realizzare il loro sogno: una splendida casetta in legno dove poter andare a vivere. La regolare stipula fra le parti di un contratto per la costruzione nel paesino umbro dell’immobile richiesto però non è andata a buon fine. Infatti, ottenuti i relativi permessi, nonostante la coppia abbia fin da subito versato alla ditta l’acconto richiesto, ammontante a quasi 18.000 euro, i titolari della ditta di costruzioni non hanno dato inizio ai lavori. L’unica cosa che i coniugi hanno ottenuto, dopo innumerevoli contatti telefonici nel corso dei quali sono stati oggetto di ingiurie e minacce da parte della controparte inadempiente, è stato l’invio sul lotto destinato all’edificazione della casa mai realizzata, del materiale in legno necessario alla stessa. Ma anche questo è risultato difforme da quello previsto nel progetto approvato e pertanto non utilizzabile sulla scorta delle autorizzazioni concesse.

I due titolari, che sono risultati essersi già resi responsabili di analoghe condotte illecite, sono stati pertanto identificati tramite i carabinieri siciliani e denunciati per i reati truffa, ingiuria e minaccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.