Gualdo Cattaneo, incendio in un fienile: più di 24 ore per spengerlo

GUALDO CATTANEO – Un incendio si è verificato a Pomonte di Gualdo Cattaneo, nella notte del 13 luglio. Le fiamme hanno interessato un edificio dove si trovava un piccolo allevamento di vitelli, di suini, un deposito di  foraggio e una legnaia. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del comando di Todi e Foligno coordinate dalla sala operativa del 115. I pompieri quando sono arrivati sul posto  hanno provveduto alla  messa in sicurezza del bestiame e quindi a bloccare le  fiamme  limitando  la zona interessata dall’incendio.

In conseguenza delle alte temperature che si sono sviluppate all’interno dei locali, si è verificato il parziale crollo di parte della copertura ed il parziale danneggiamento delle strutture portanti in metallo. Le operazioni sono proseguite sino alla mattinata odierna con il “minuto spegnimento” e con la messa in sicurezza dei luoghi.

Dai primi accertamenti non  è stato possibile individuare le cause dell’evento; nessun danno alle persone è stato prodotto dall’incendio  che ha tenuto impegnate le squadre per circa quattro ore di cui circa  un’ora per  lo spegnimento dei focolai e poi per le successive  verifiche  e per i controlli finali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.