Gubbio, il bollettino dei soccorsi nella giornata dei Ceri

GUBBIO – Super lavoro per i soccorsi durante la Festa dei Ceri. Alle 20 la postazione della Basilica di Sant’Ubaldo aveva curato un malore, due feriti nella postazione di Porta Sant’Ubaldo. Nella postazione mobile sono state 41 le crisi di panico, trasportati poi al Pronto soccorso dell’ospedale di Branca. Un ferito è stato trasportato a Branca, così come uno per trauma facciale è uno e trauma cranico.

La postazione mobile 51 ha trattato sul posto una epigastralgia trattata sul posto. Alla postazione mobile ci sono state altre tachicardie trattate sul posto. Coinvolti nove medici e 20 infermieri. Le associazioni coinvolte sono state Gubbio Soccorso, Croce bianca, Misericordia Fossato di Vico, CRI Gubbio. Venti i volontari coinvolti.

La mattina erano stati registrati tre malori, una ferita suturata. Nella postazione del Palazzo co,inale  una lipotimia, una crisi ipertensiva e una aritmia, nella postazione mobile 4 due ferite suturate e un ictus, nella postazione mobile 6 una ferita suturata e un sospetto infarto (trasporto in codice rosso a Branca). Al pronto soccorso fino alle 14 hanno contato 34 accessi: 7 codici gialli, 19 verdi e 6 bianchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.