I carabinieri recuperano in un bosco armi e munizioni rubate

PERUGIA – I carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni hanno portato a termine, nelle ultime ore, un’operazione di rastrellamento di tutte le aree rurali nell’ottica di rinvenire armi e munizioni rubate nel corso di furti in abitazione, o usate per la caccia illegale o altre attività delittuose.

Durante questo servizio, in un’area boschiva vicino al centro, i militari hanno rinvenuto e sequestrato tre fucili da caccia, una carabina e un pugnale.

Si tratta, in particolare, di un fucile da caccia monocanna marca Predetti calibro 20, un fucile da caccia marca Bernardelli calibro 12, una carabina ad aria compressa, un fucile sovrapposto marca Marocchi calibro 12 ed un pugnale con manico in legno lungo 22 cm, accuratamente riposte nelle rispettive custodie, erano in perfette condizioni e pronte per essere utilizzate.

Oltre alle armi sono state trovate un centinaio di cartucce di vario tipo. I militari hanno individuato anche una cassaforte di grandi dimensioni con lo sportello anteriore forzato. Le armi, le munizioni e la cassaforte sono state dunque prelevate dai militari e custodite in appositi locali per gli accertamenti opportuni.

Le verifiche e i successivi riscontri hanno permesso di accertare che le armi con le relative munizioni erano originariamente custodite all’interno della cassaforte rinvenuta che era stata asportata a seguito di furto in abitazione commesso agli inizi del mese scorso. Al termine degli accertamenti di rito tutto il materiale rinvenuto è stato restituito al legittimo proprietario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.