Maschere di Halloween e altra merce contraffatta, maxi sequestro della Finanza

Si sono conclusi con la denuncia di due persone, la contestazione di undici violazioni amministrative ed il sequestro di oltre 22.000 prodotti, i vasti controlli eseguiti su una platea di soggetti pre-selezionati dagli uomini del Comando regionale della guardia di finanza in tutta l’Umbria per il contrasto alla contraffazione, all’abusivismo commerciale e per la tutela della sicurezza dei prodotti.
Le irregolarità riscontrate hanno riguardato le violazioni al Codice del consumo, dovute alla commercializzazione di articoli ritenuti “non
sicuri” in quanto privi della relativa composizione merceologica, nonché della scritta sul Paese d’origine. Da qui il sequestro di pezzi di elettronica, giocattoli, abbigliamento, bigiotteria ed anche maschere di Halloween.
Sul fronte della contraffazione, sono stati sottoposti a sequestro, tra gli altri, repliche di profumi di note marche, mentre nel comparto dell’abusivismo commerciale è stato scoperto un commerciante campano, con la partita Iva chiusa dal 2009, risultato evasore totale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.