Perugia, allarme antrace al centro smistamento delle Poste, ma era semplice polvere

PERUGIA – Allarme antrace questa mattina al centro di smistamento delle Poste per la segnalazione di alcune buste dal contenuto sospetto. Subito sono intervenuti i vigili del fuoco di Perugia che, nel rispetto delle procedure specifiche previste in questi casi, sono intervenuti con il personale esperto in tecniche NBCR (nucleare batteriologico chimico e radiologico) per la verifica delle buste.

In un primo momento il personale delle Poste, che svolgeva operazioni di smistamento della corrispondenza e che è venuto in contatto con le buste, è stato spostato in un locale, in isolamento.

I vigili del fuoco, dopo aver messo in sicurezza i luoghi potenzialmente contaminati hanno effettuato alcuni accertamenti tecnici ed alcune verifiche con le aziende che curano la spedizione delle predette buste rilevando che la polvere segnalata era costituita da un prodotto utilizzato nella fase di spedizione.

D’intesa con il responsabile della struttura, previo assenso del personale sanitario del 118 e dell’Usl Umbria1, presente sul posto, non è stato disposto alcun trattamento per i dipendenti dell’azienda.

Sul posto anche i carabinieri di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.