Perugia, colleziona una lunga sfilza di precedenti, spacciatore rimpatriato in Albania

PERUGIA – Torna a Tirana uno spacciatore di 30 anni da 15 anni residente a Gualdo Tadino. Qui era arrivato da ragazzino nel 2000 per riunirsi ai suoi familiari, da tempo residenti in zona.

A 18 anni ha iniziato a delinquere e viene trovato in possesso di droga; dopo due denunce per guida senza patente viene arrestato a 23 anni per rapina e possesso di stupefacenti. Dopo la scarcerazione continua a frequentare malavitosi senza trovarsi una occupazione o fonti lecite di guadagno. Ad ottobre dello scorso anno viene arrestato e per scontare la pena residua dei reati commessi.

Questo suo periodo di detenzione consente all’Ufficio Immigrazione di organizzare il suo ritorno in patria e la sua espulsione viene pianificata affinché possa essere eseguita il giorno della sua scarcerazione. E così ieri i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione lo hanno prelevato direttamente in carcere e gli hanno notificato il provvedimento di espulsione. In serata è stato scortato da due agenti presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino da dove è partito con un volo diretto a Tirana.

Nonostante in Italia vivano i suoi familiari non potrà più rientrare qui per 10 anni; se dovesse farlo dovrà anche scontare la pena residua in carcere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.