Perugia, al concerto rievocativo dei 40 anni di Radio Subasio davanti alla cattedrale sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo dei tanti cristiani perseguitati e martiri nel mondo

PERUGIA – La proprietà di Radio Subasio e la produzione dello spettacolo rievocativo “Un compleanno spettacolare” per i 40 anni di attività dell’emittente, hanno accolto la proposta dell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve di osservare un minuto di raccoglimento-silenzio in ricordo dei tanti cristiani perseguitati e martiri per la fede nel mondo prima dell’inizio del concerto di questa sera (ore 20.30), che si terrà davanti alla cattedrale di San Lorenzo, in piazza IV Novembre di Perugia.

Questa proposta era stata avanzata dal vescovo ausiliare mons. Paolo Giulietti nel formulare gli auguri di “buon compleanno” a Radio Subasio. «Sarebbe un bel gesto di condivisione, a prescindere se si è credenti o meno, osservare un minuto di raccoglimento-silenzio nel ricordo dei tanti cristiani perseguitati e martiri per la fede nel mondo – ha commentato mons. Giulietti –. La nostra comunità diocesana, in comunione con papa Francesco, ricorda tutti questi fratelli e sorelle durante la Veglia di preghiera di Pentecoste, che si terrà in concomitanza del concerto non in cattedrale, come avviene da sempre, ma nella chiesa parrocchiale di Santa Lucia».

Il cardinale Gualtiero Bassetti, appresa la notizia dell’accoglimento della proposta del minuto di silenzio, ha espresso il suo compiacimento per la sensibilità dimostrata da Radio Subasio, ricordando l’importanza dei media, della musica e dello spettacolo nel comunicare messaggi di speranza e di pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.