Perugia, controlli dei carabinieri: sequestrate droga e armi ad aria compressa

PERUGIA – Continuano i controlli straordinari nelle aree più sensibili della città di Perugia sotto il profilo della microcriminalità durante l’arco orario notturno nel week-end da parte dei carabinieri della Compagnia di Perugia. Anche questa volta i risultati non si sono fatti attendere. L’impiego di pattuglie delle stazioni carabinieri e delle gazzelle del radiomobile hanno consentito di denunciare 5 persone extracomunitarie, nonché sequestrare dello stupefacente e due armi ad aria compressa, prive del tappo rosso, con relativo munizionamento.

Un primo controllo è stato eseguito nei pressi di un centro abitato in via Caprera su un’autovettura con a bordo due uomini moldavi regolari sul territorio nazionale residenti a Perugia, che all’alt dei carabinieri hanno dato, sin da subito, segni di nervosismo.

Il comportamento ha fatto insospettire i militari che hanno perquisito l’auto, una golf, nel quale veniva rinvenuto uno zainetto con all’interno custodite due armi ad aria compressa con tre caricatori con munizioni in plastica: un mitragliatore ak-47 e una pistola Glock senza i rispettivi tappi rossi.

I due, senza precedenti di polizia, sono stati denunciati per porto abusivo di armi, mentre le armi venivano sequestrate. Un secondo controllo più accurato è stato fatto nella zona di Fontivegge dove sono stati perquisiti un albanese, trovato in possesso di 3 grammi di cocaina, un ragazzo tunisino e uno italiano trovati con modiche quantità di hashish.

Inoltre in via San Giovanni del Fosso i carabinieri rinvenivano occultati all’interno di una cavità di un muro 8 grammi di eroina che veniva sequestrata. Successivamente in via Tagliamento veniva fermato a bordo di un auto un uomo italiano residente a Perugia con precedenti di polizia, a cui veniva sequestrata l’automobile poiché veniva trovato con un tasso alcolemico superiore alla normativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.