Perugia, in giro di notte con un’auto rubata, ubriachi e senza patente

PERUGIA – Verso le 22 aveva commesso un’imprudenza: aveva lasciato l’auto incustodita e con le chiavi inserite nei pressi di un bar di Via della Pallotta. Pochi minuti dopo, disperato, ha chiamato le Forze dell’Ordine, chiedendo un aiuto immediato: l’auto era sparita.

A tutte le pattuglie della città sono state diramate le ricerche della utilitaria. Alle 4 una Volante vede una vettura corrispondente alle descrizioni sfrecciare a Madonna Alta; i poliziotti intuiscono che potrebbero essere i ladri e si mettono all’inseguimento. Riescono a raggiungerla a Ponte della Pietra e verificano che era proprio quella rubata.

L’autista, un 34enne perugino già noto alla forze dell’ordine, era evidentemente ubriaco, ma si è rifiutato di sottoporsi all’alcool test. Dunque è stato indagato. Peraltro non era in possesso di patente: altra denuncia. L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Il passeggero, un 39enne perugino, anche lui con precedenti di polizia, e l’autista sono stati indagati, in concorso, per il reato di ricettazione della vettura. Si sono entrambi giustificati dicendo che volevano farsi un giro in auto in città in occasione della kermesse musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.