Perugia, ruba calzature e capi di abbigliamento, arrestata una badante

PERUGIA – La volante ha arrestato una badante romena di 41 anni, M.G. le iniziali, per furto di abbigliamento. Ieri pomeriggio è stata notata mentre oltrepassava le casse senza pagare. In particolare, secondo quanto ricostruito dalla Volante, la donna, dopo essere entrata nel negozio, aveva prelevato T-shirt, pantaloni, felpe, calze e scarpe da ginnastica e si era introdotta nel camerino.

Qui aveva staccato con delle forbici le placche antitaccheggio e aveva indossato uno sopra all’altro tali vestiti, al contempo occultando nella propria borsa le calzature.

Poi aveva tentato di svignarsela ma aveva dimenticato di rimuovere un dispositivo antitaccheggio, sicché appena ha superato le casse ha suonato l’allarme.

Completati gli accertamenti, è emerso che il valore della merce rubata era superiore ai 250 euro. La polizia l’ha arrestata per furto aggravato e le ha sequestrato le forbici.

L’operazione, tuttavia, non si è conclusa qui. Infatti, il titolare dell’esercizio commerciale ha confidato agli agenti che nel corso degli ultimissimi giorni quella donna era stata vista più volte all’interno del negozio.

Pertanto, la squadra volante, sotto la direzione del Commissario Capo Adriano Felici e il coordinamento operativo dell’Ispettore Vincenzo D’Acciò, ha deciso di effettuare immediatamente una perquisizione a casa della romena, alla ricerca di altra merce rubata. Qui, in un armadio della stanza della donna, che lavora a Ellera come badante di un’anziana signora, sono stati trovati circa venti paia di scarpe, per lo più rubate all’interno del medesimo negozio, del valore complessivo di circa 1000 euro. A questo punto, M.G. è crollata, confessando di aver commesso una serie di furti nel corso degli ultimi giorni. La polizia ha sequestrato tutta la merce e sta provvedendo alla sua restituzione in favore dei soggetti derubati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.