Perugia, ubriaco si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest: denunciato 41enne

PERUGIA – Stanotte la Volante è intervenuta a San Sisto, dove era stato segnalato che un sudamericano stava suonando insistentemente il clacson della propria Fiat Brava.
Al loro arrivo, gli agenti hanno notato la vettura che procedeva a retromarcia in maniera incerta, come se il conducente avesse deciso di parcheggiare ma incontrasse delle difficoltà nel realizzare la relativa manovra.
I poliziotti hanno allora intimato al soggetto di arrestare il veicolo, dopodiché, accortisi delle sue condizioni, hanno avuto un quadro molto più chiaro della situazione.
L’uomo alla guida – un 41enne ecuadoriano – emanava infatti un forte alito vinoso, aveva gli occhi lucidi e, sceso dall’automobile, ha dimostrato di aver difficoltà anche solo a reggersi in piedi.
La volante, comprendendo che il sudamericano stava tentando di rientrare in casa dopo una maxi sbronza, ha voluto rilevare il suo tasso alcolemico, ma ha incontrato un fermo rifiuto da parte del 41enne.
L’ecuadoriano si è opposto all’alcoltest. A questo punto, la polizia non ha potuto fare altro che denunciarlo per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato d’ebbrezza, e ha sequestrato la Fiat Brava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.