Rubano un notebook e pensano di farla franca. Coppia ternana in manette

TERNI – Beccati per strada appena avevano rubato da un ufficio un notebook. Nascosto sotto al giubotto i due ternani pensavano di averla fatta franca. I carabinieri però li hanno subito notati.

Scattano le manette per la coppia di 23 anni lui e 44 lei, già segnalati in passato come assuntori di sostanze stupefacenti e gravati da numerosi precedenti di polizia inerenti la commissione di reati contro il patrimonio.

Il giovane ha dichiarato agli agenti che l’apparecchio, che riportava il nome di una donna non corrispondente a quello della 44enne che lo accompagnava, era della sua fidanzata. I militari, grazie ad un accurato controllo, hanno accertato che era di proprietà di una professionista che aveva un ufficio lì vicino.

L’immediato sopralluogo dell’ufficio ha fatto emergere che la porta d’ingresso era stata forzata, tutto era stato messo a soqquadro ed il notebook era stato asportato proprio da lì.

Mentre l’apparecchio, che aveva un valore di oltre 1.000 €, è stato riconsegnato alla legittima proprietaria, che ancora non si era neanche ancora accorta del furto subito, la coppia è stata arrestata per il reato commesso ed, in attesa della direttissima odierna, posta agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.