Spoleto, vendeva capi griffati ma erano dei falsi. La Finanza sequestra più di 200 articoli

SPOLETO – Griffe false su oltre 200 prodotti. A scoprire il “trucco” la Guardia di Finanza nell’ambito di un’operazione contro la contraffazione. La merce è stata trovata in un esercizio commerciale di Spoleto. Si tratta di oltre 200 prodotti , in parte esposti per la vendita, riproducenti noti marchi quali “Burberry”, “Jakerson”, “Roberto Cavalli”, “Versace”, “Harmont & Blaine”, “Ugo Boss”, “Murphy & Nye” e “Aeronautica Militare”.

L’intervento dei militari del Comando Compagnia ha portato al sequestro complessivamente di 242 articoli tra borse, capi di abbigliamento e accessori, e ad una denuncia per il reato di frode in commercio di prodotti recanti segni mendaci o contraffatti.

Tutelare i mercati dall’invasione di prodotti falsi, di provenienza incerta o non sicuri per i consumatori è necessario non solo per assicurare l’incolumità dei cittadini, ma anche per far crescere l’economia sana del Paese e proteggere lo spirito d’iniziativa e l’inventiva delle imprese italiane: in questa cornice si colloca l’attività svolta dalla Guardia di Finanza di Spoleto nel contrasto alla contraffazione ed a tutela dei mercati di beni e servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.