Ternana – Perugia: più sorveglianza e perimetro dello stadio “blindato”

TERNI – Sorveglianza rafforzata e chiusura della circolazione stradale intorno al perimetro dello Stadio dalle 12 alle 18. Sono queste due delle principali misure che saranno adottate sabato in occasione del derby Ternana – Perugia. Misure che sono state decise oggi nel corso di una riunione tecnica in questura alla quale hanno partecipato i rappresentanti di tutte le forze di polizia, dei vigili del fuoco, del servizio sanitario, del Comune e della Provincia, e delle due società di calcio.
Riguardo alle misure di sicurezza, il questore Carmine Belfiore ha auspicato che “il derby, come si è verificato in
occasione del precedente incontro del 18 aprile scorso, sia una pacifica festa dello sport in cui si affermi la serena civile convivenza tra le due tifoserie”.
Intanto anche il Comune ha predisposto un’ordinanza che prevede alcune limitazioni alla circolazione, nei pressi del Liberati, in occasione della partita. In particolare, dalle 7 alle 18 di sabato sarà istituito per tutti i veicoli il divieto di sosta in via Pettini, nel parcheggio delle Piscine dello stadio, in via Alfieri, nel parcheggio di via Foscolo e in parte di viale Porta Sant’Angelo e viale Borsi. Dalle 12 alle 18 è stato inoltre predisposto il divieto di circolazione in viale dello Stadio, nel tratto compreso tra via Leopardi e piazzale dell’Acciaio, viale Borzacchini e vie limitrofi. Nelle prossime ore il sindaco emetterà anche l’ordinanza che vieta la vendita degli alcolici all’interno dello Stadio e nel perimetro esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.