Spoleto, sanità, il Tribunale dei malati chiede incontro con Barberini

SPOLETO – Il Tribunale dei malati di Spoleto ha prodotto un documento con riflessioni e proposte sul futuro del locale ospedale da presentare all’assessore regionale alla Sanità, Luca Barberini. L’atto è stato presentato il 21 ottobre, nel corso di un incontro dello Spoleto City Forum, promosso dal Tdm e al quale è intervenuto anche il sindaco, Fabrizio Cardarelli.
Durante la riunione sono state illustrate tutte le operazioni intraprese a difesa del nosocomio spoletino, per evitare ai malati disagi sempre più evidenti a causa di una sistematica riduzione di servizi e professionalità. Proprio per tale motivo, l’auspicio espresso dall’associazione è quello di un confronto fattivo e trasparente Barberini. Il documento elaborato potrà rappresentare un’iniziale base di riflessione e di discussione quando, come da anni il Tdm chiede, s’incontreranno l’assessore regionale alla Sanità e i sindaci di Foligno e Spoleto per definire in maniera concreta il processo di una reale integrazione fra gli ospedali delle due città.
Il Tribunale del malato e il City Forum, in vista di questo tavolo di concertazione, hanno espresso “piena fiducia” verso il sindaco di Spoleto e auspicato che il prossimo direttore della Usl sia “super partes”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.