Terni, archiviata l’indagine sulla morte di Gabriella Zelli Listanti

TERNI – E’ stata definitivamente archiviata l’inchiesta della procura di Terni che vedeva indagati, con l’accusa di omicidio volontario, quattro albanesi (che sono stati quindi prosciolti) nell’ambito della morte di Gabriella Zelli Listanti, morta durante una rapina in casa il 13 gennaio 2015.
Il gip Simona Tordelli ha infatti accolto la richiesta in tal senso avanzata dalla procura e respinto l’opposizione avanzata invece dal legale di parte civile, Marta Giansanti, che rappresenta i due figli della vittima. “Dopo due anni e mezzo questo delitto è senza un colpevole” ha commentato il legale.
Aggiungendo che i familiari di Zelli Listanti “sono molto scossi e amareggiati per questa decisione, che non si aspettavano”. “Ci consulteremo con i miei clienti per decidere il da farsi – ha annunciato ancora l’avvocato -, ma al momento abbiamo le mani legate in quanto il codice non ci consente il ricorso in Cassazione”.
La parte civile si era già opposta, un anno fa, ad una prima richiesta di archiviazione della procura, ottenendo dal gip lo svolgimento di nuovi accertamenti. Ora però l’archiviazione.
Hanno invece sempre sostenuto l’estraneità alle accuse dei loro assistiti i difensori degli indagati, gli avvocati Francesco Mattiangeli, Massimo Proietti, Giorgio Cerquetti, Maurizio Quadrini e Daniela Paccoi, oggi soddisfatti della decisione del gip. I quattro albanesi erano stati individuati nell’ambito di un’operazione della polizia che, nel febbraio 2015, aveva portato all’arresto di una banda specializzata nei furti in abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.