Terni, controlli sull’immigrazione clandestina, allontanati in tre

TERNI – Attività ad ampio raggio quella della polizia ternana, che anche ieri ha continuato i servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo al contrasto dell’immigrazione clandestina.

L’attività, effettuata con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, ha portato all’identificazione di un cittadino tunisino di 40 anni, in attesa di rinnovo di un permesso di soggiorno dalla Questura di Roma; agli agenti della volante che lo hanno fermato, ha dichiarato di essere in città per far visita a degli amici, ma il mancato riscontro alle sue dichiarazioni e i numerosi precedenti penali per furto e stupefacenti emersi dal controllo, hanno fatto sì che nei suoi confronti venisse emesso il foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno nel comune di Terni per tre anni.

In un call center nei pressi della stazione ferroviaria, sono stati fermati due cittadini marocchini, che all’arrivo della pattuglia hanno tentano una breve fuga. Irregolari in Italia, senza fissa dimora, poco più che trentenni, sono stati denunciati perché inottemperanti a precedenti ordini di espulsioni emessi da Terni e da Pisa. Uno dei due, con precedenti penali per il tentato omicidio del fratello, violenza sessuale e stupefacenti è stato accompagnato coattivamente al Centro di Identificazione ed Espulsione di Caltanissetta.

Sempre ieri, di sera, sono stati effettuati controlli anti-prostituzione nella zona di Foro Boario; nell’occasione è stata controllata un prostituta nigeriana che aveva accesso un fuoco con cassette di plastica e bancali di legno. Regolare in Italia, con un permesso di soggiorno di Roma, è stata denunciata ai sensi della legge sull’ambiente, per accensione illecita di fuochi, che in base alla normativa anti-inquinamento vieta la combustione di rifiuti o altro materiale in stato di abbandono.

Nei prossimi giorni i servizi saranno estesi anche agli altri comuni della provincia ternana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.