Terni, in Comune una mail per segnalare i comportamenti illeciti

TERNI – Un indirizzo di posta elettronica riservato che potrà essere utilizzato da tutti i dipendenti comunali per la segnalazione di comportamenti illeciti nell’ambito delle attività dell’Ente. È stato istituito su disposizione del segretario generale Giuseppe Aronica, nella sua funzione di responsabile dell’anticorruzione.
Nei giorni scorsi il segretario generale ha scritto a tutti i dipendenti, oltre che alle organizzazioni sindacali, informandoli dell’iniziativa. Le segnalazioni ricevute potranno essere visionate soltanto dal Responsabile Anticorruzione e dal coordinatore del Nucleo operativo per la prevenzione, garantendo le esigenze di riserbo del segnalatore.
“L’istituzione dell’indirizzo di posta elettronica per le segnalazioni interne – sottolinea Giuseppe Aronica – s’inserisce nell’ottica della piena collaborazione reciproca e del pieno coinvolgimento di tutti gli operatori del Comune nella lotta contro la corruzione ed ogni forma di illiceità, nella consapevolezza che vivere e lavorare in un contesto sano è obiettivo e bene comune di tutti noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.