Terni, ogni mattina attacca scontrini su un’auto perchè non se la può permettere. Ternano denunciato

TERNI – Ha attaccato sul finestrino dell’auto uno scontrino fiscale emesso da un bar poche ore prima, ogni giorno. Un episodio strano, che in un primo momento non ha destato preoccupazione al proprietario dell’auto ma che, andando avanti con il tempo, lo ha costretto a presentarsi in questura.

Gli accertamenti degli agenti sono iniziati proprio dal bar e restringendo il campo dei frequentatori abituali, con l’aiuto delle telecamere, si è arrivati ad identificare un cliente che dopo aver consumato una bevanda, si allontanava con la sua auto. Dalla targa, gli investigatori, sono risaliti al proprietario, un signore anziano che non corrispondeva al sospettato. Ulteriori indagini però hanno permesso di appurare che l’auto veniva regolarmente usata dal figlio di questi, che è stato invitato a presentarsi in questura.

Ternano, 51 anni, disoccupato, con una precedente condanna per appropriazione indebita, l’uomo ha subito ammesso le sue responsabilità, dichiarando di non conoscere nemmeno il proprietario dell’auto, ma di avere un’ammirazione sfrenata proprio per quel tipo di autovettura e dato che non se la poteva permettere, quel suo gesto quotidiano, dettato dall’invidia, lo faceva sentire più vicino al suo sogno; un gesto che avrebbe sicuramente ripetuto, spinto da una pulsione irrefrenabile.

E’stato denunciato per molestie alla persona ed ha dichiarato di essere pronto a scusarsi con il proprietario dell’auto per avergli causato un simile stato di preoccupazione.

scontrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.