Todi, alla guida senza mai aver conseguito la patente: romeno denunciato

TODI – Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia in servizio di Polizia Stradale appartenente al Distaccamento di Todi, sulla E/45 nei pressi della predetta località, procedeva al controllo di un’autovettura Ford Fiesta con targa italiana.

Nell’effettuare il controllo, il conducente e proprietario dello stesso, un cittadino romeno di 33 anni, regolarmente residente in Italia, esibiva una denuncia di smarrimento della patente di guida e la fotocopia della stessa.

I poliziotti, insospettiti dalle circostanze e dall’atteggiamento del 33enne decidevano di approfondire il controllo.

Dagli accertamenti, svolti anche in collaborazione con le Autorità romene, emergeva che il conducente non era titolare di patente di guida e che, quella dichiarata smarrita ed esibita in fotocopia, apparteneva ad altra persona.

In virtù dell’accertata falsità delle dichiarazioni contenute nella denuncia di smarrimento, il cittadino romeno 33enne veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria spoletina ai sensi dell’articolo 483 del Codice Penale; inoltre a carico dello stesso, veniva contestata la violazione dell’art. 116 del Codice della Strada per guida senza patente, con una sanzione di € 5110 euro ed il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.