Todi: denunciate 2 persone per presunta truffa aggravata

Prosegue l’attività di contrasto al dilagante fenomeno delle truffe a distanza, che negli ultimi mesi sono aumentate in maniera esponenziale, vedendo coinvolte frequentemente in qualità di vittime anche giovani persone che nella speranza di compiere un “affare” si fanno ingannare da falsi venditori. In tal senso i Carabinieri della Stazione di Marsciano, al termine di una rapida ma articolata attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto un 55enne e un 28enne presunti responsabili di truffa aggravata.

Nel primo caso l’uomo, abitante fuori regione e già noto ai Carabinieri, fingeva di essere interessato all’acquisto di una macchina fotografica messa in vendita su di un noto sito internet di compravendita.

Guadagnata la fiducia del denunciante, con artifizi e raggiri avrebbe convinto il querelante ad effettuare delle operazioni attraverso lo sportello bancomat, facendosi accreditare la somma di euro 1.250,00.

Nel secondo avvenimento un giovane, anch’egli fuori regione, poneva in vendita un triciclo mediante annuncio on-line e, ricevuta la caparra di euro 500,00, su conto corrente bancario, non recapitava la merce.

Presentata la denuncia ai Carabinieri gli investigatori si sono immediatamente attivati riuscendo a risalire ai due presunti truffatori.

I presunti autori della truffa sono stati quindi denunciati alla magistratura, presso la quale qualora le ipotesi investigative dovessero trovare conferma, dovranno rispondere del delitto di truffa aggravata.

Le persone sottoposte alle indagini preliminari si presumono innocenti.