Covestro amplia lo stabilimento di Nera Montoro. Marini: “Giornata positiva”

NARNI – “L’inaugurazione rappresenta una giornata positiva per questo territorio e per tutta l’Umbria”: lo ha affermato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, nel corso del suo intervento alla cerimonia di inaugurazione dell’ampliamento della sede di  Nera Montoro  di COVESTRO,  l’azienda  produttrice di lastre alveolari in policarbonato. All’incontro era presente anche il vicepepresidente della Regione con delega allo Sviluppo economico, Fabio Paparelli.

“La presenza di questa grande azienda è importante per il territorio – ha detto la presidente -,  e l’inaugurazione di oggi con l’introduzione del nuovo modello organizzativo/gestionale e la realizzazione della nuova palazzina con investimenti nell’ambito di industria 4.0, rappresentano un elemento di fiducia su questo stabilimento e sulla sua capacità produttiva”.

La presidente ha quindi messo in evidenza che l’appuntamento di oggi “assume un significato anche nell’ottica delle sfide che si aprono per quest’anno di avvio di nuove prospettive di assetto proprietario della fabbrica”.

“Per noi – ha aggiunto – la ripresa significativa degli investimenti anche nelle imprese della chimica dell’area di Nera Montoro, è un elemento di grande fiducia per l’economia di questo territorio e di tutta l’Umbria e costituisce l’occasione per sostenere lo sforzo che viene fatto negli investimenti anche per favorire nuova occupazione”.

La presidente ha ricordato come Covestro in questi anni abbia investito molto anche sulla formazione professionale e in stretta collaborazione con le istituzioni scolastiche, abbia contribuito all’inserimento lavorativo dei giovani diplomati e laureati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.