E’ morto il giornalista Leonardo Gioia

 E’ scomparso all’età di 63 anni il giornalista Leonardo Gioia, a lungo in servizio alla sede Rai dell’Umbria. Ne danno notizia l’Associazione stampa umbra e l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria. Il Consiglio Direttivo dell’Associazione stampa umbra, presieduto da Marco Baruffi, “si unisce al dolore per la scomparsa del collega della Rai Leonardo Gioia, persona gentile, cortese e riservata”. “All’età di 63 anni – sottolinea l’Asu in una nota – ci lascia un collega che con la sua professione e sensibilità ha raccontato l’Umbria. L’Asu esprime le più sentite condoglianze a tutta la famiglia”.

Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria “ne ricorda con commozione le doti professionali e le qualità umane”. Il presidente Roberto Conticelli e i consiglieri – è detto in una loro nota – “partecipano al lutto della famiglia e al dolore dei colleghi della Rai e di quanti hanno conosciuto e apprezzato il caro Leonardo”.

 “Anci Umbria rivolge , a nome di tutti i Sindaci, le più sentite condoglianze alla famiglia di Leonardo Gioia e alla redazione del Tg3 dell’Umbria. Gioia ha sempre svolto la sua professione di giornalista con grande dedizione e senso di responsabilità. Di lui – afferma il presidente di Anci Umbria, Michele Toniaccini – ricordiamo tutti sensibilità, gentilezza, cordialità e grande professionalità”.