Norcia, polemica sulla pista di pattinaggio. I ragazzi: “No al progetto di copertura”

NORCIA – E’ polemica intorno alla pista di pattinaggio, che il Comune si appresta a coprire con un pallone prossostatico per “poter essere utilizzato dalle scuole e da altre attività sportive che così potranno riprendere”. Ma la mossa non è piaciuta a chi, soprattutto giovani, quel luogo lo hanno sempre frequentato.

Così è partita la petizione online, che ha raggiunto 400 firme. “Quasi tutti i cittadini di Norcia hanno bellissimi ricordi della pista di pattinaggio,  luogo di incontro dove sono cresciute generazioni di nursini. In quel luogo qualcuno ha imparato ad andare in bicicletta, altri a pattinare, tantissimi a giocare a calcio. Si è appreso in queste ore che un’ordinanza del Comune di Norcia ha dato il via ai lavori per trasformare la pista di pattinaggio in un palazzetto dello sport coperto, togliendo questo punto di incontro per i ragazzi. Ci rivolgiamo al sindaco di Norcia e alla sua giunta comunale, chiedendo che il pattinaggio possa restare fruibile gratuitamente ai ragazzi in ogni caso”.

E i ragazzi non sembrano fermarsi qui. Alle 16 hanno occupato il luogo. Un gesto simbolico che ha voluto dire riappropriarsi di un qualcosa che gli appartiene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.