Norcia, Presidente Mattarella: “La città tornerà più bella di prima”. Il Capo dello Stato incontra la popolazione e le istituzioni

“Un dolore particolare per il crollo della Basilica di San Benedetto e la dobbiamo ricostruire come era prima”. Sono le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dette ai Benedettini di Norcia. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Norcia poco dopo le 17 con una Land Rover per rincontrare i terremotati nursini. E’ stato accolto all’ingresso principale della città, dal sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, dal vice Paparelli e dall’amministrazione comunale di Norcia. Presente il prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, i vigili del fuoco, la Protezione Civile, le Forze dell’Ordine, il vescovo della diocesi di Spoleto Norcia, Monsignor Boccardo.

img_6670Al suo arrivo è stato accolto da un lungo applauso. Il presidente si è poi fermato parlare con i terremotati ascoltandoli e dando a ciascuno una sua parola di solidarietà. Mattarella prima di arrivare a Norcia ha visitato anche Camerino, un’altra città colpita dal terremoto. Presenti anche il commissario della ristrutturazione, Vasco Errani, Fabrizio Curcio, capo Protezione Civile. Dopo è entrato nella zona rossa, accompagnato dai vigili del fuoco e dalle autorità. “Prometto impegno e lavoro fino alla fine, Norcia tornerà come prima, sarà lunga, ma ci vorrà tempo”. Queste le sue ultime parole prima di partire per il Trasimeno dove ha incontrato gli sfollati ospitati nelle strutture alberghiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.