Perugia, la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria Porzi visita la clinica di Porta Sole

 

PERUGIA – “Una bellissima esperienza è stata quella di poter conoscere nei dettagli la Clinica Porta Sole: un punto di riferimento dal 1938 per Perugia e per l’Umbria. Una certezza, che negli anni ha saputo non rimanere inerme rispetto all’innovazione e alla tecnologia”. Queste le parole con le quali la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, ha commentato l’Istituto clinico Porta Sole al termine della visita alla nuova struttura sanitaria privata realizzata all’interno della Nuova Monteluce.

Accompagnata dalla famiglia Cucchia (Maria Rita Mantovani, Alberto e Marco), e dal direttore sanitario Costanza Bracco, la presidente Porzi ha potuto apprezzare così tutte le caratteristiche del complesso sanitario di 9mila mq, caratterizzato dalla qualità dei servizi e dall’attenzione al paziente.

La nuova Clinica Porta Sole, inaugurata ufficialmente il 28 ottobre scorso, da allora sta operando, anche in sinergia con il sistema sanitario regionale, grazie ad una più ampia sede con maggiori servizi per i cittadini, garanzie di cura grazie ad apparecchiature di ultima generazione e alla grande professionalità dei circa 50 medici, percorsi completi che vanno dalle visite ambulatoriali alle analisi cliniche ed esami diagnostici, fino al ricovero, all’intervento chirurgico e alle terapie per post-acuti. Notevoli, infatti, sono gli investimenti effettuati per il comfort del paziente e per la sua maggior tutela, come per esempio la Centrale di Sterilizzazione: Porta Sole è l’unica Clinica in Umbria, e tra le pochissime in Italia, a possedere la Certificazione UNI CEI EN ISO 13485:2016 che garantisce un’efficace attività di sterilizzazione e assicura un efficiente controllo di tutti i processi coinvolti.