Terni, celebrazioni di Natale all’Ast. Burelli: “Anno di grandi cambiamenti. Un pensiero a Gianluca Menichino”

TERNI – Celebrazioni di Natale all’Ast di Terni, all’insegna del ricordo di Gianluca Menichino, l’operaio ferito. E’ stato ricordato dall’Ad Burelli, che ha rivolto a lui un pensiero. Ma Massimiliano Burelli ha tracciato un bilancio complessivo dell’annata, parlando della crescita dell’utile, da 3 milioni dello scorso anno agli 87 di quest’anno. Una crescita che, ha detto Burelli, “conferma come la strategia intrapresa sia quella giusta”.

Ad officiare il rito religioso monsignor Giuseppe Piemontese, alla presenza dei lavoratori, delle famiglie e delle istituzioni. Per Burelli dunque le acciaierie vivono un “momento positivo”. “Abbiamo dato prova – ha aggiunto – di saper reagire alle difficoltà rimettendo in ordine i conti, avviando un cammino di rinnovamento e trasformando la nostra cultura del lavoro”.

Secondo l’ad “un cambiamento che ha permesso ad Ast di ricevere un premio in occasione del Kaizen Award 2017, il 29 novembre scorso a Bologna”. “Una menzione speciale, riconosciuta ad Acciai Speciali Terni – ha aggiunto – per lo sviluppo del miglioramento continuo in un ambiente particolare per dimensione, safety e processi”.
La strategia dell’azienda- ha spiegato l’ad – ha infatti come obiettivo “il rinnovamento giorno dopo giorno, con continuità e perseveranza”. Dal sindaco la conferma della grande attenzione rivolta dalla città alle sorti del sito.

Alla celebrazione era presente la vice presidente della Camera dei deputati, Marina Sereni; il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo; il dirigente della Digos, Marco Colurci, in rappresentanza del questore; il consigliere regionale della Lega Nord, Emanuele Fiorini; i sindacalisti Riccardo Marcelli (Cisl), Simone Liti (Fim) e Giovacchino Olimpieri (Fsimic).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.