Tk-Ast, soddisfazione per l’incontro al Mise. Mantenuto il mix produttivo e rafforzata la rete commerciale. A fronte di 400 uscite, 84 assunzioni

TERNI – E’ stato l’amministratore delegato di Tk-Ast in persona, Massimiliano Burelli, a presentare al Ministero dello Sviluppo Economico il dettagliato piano di esecuzione degli impegni presi lo scorso 4 dicembre.

Mantenuto il mix produttivo di almeno 1 milione di tonnellate di colato, rafforzata la rete commerciale anche attraverso l’utilizzo della rete Thyssen, e incentivate diverse misure a supposto dell’occupazione. A fronte di 400 uscite, sono state fatte – come da impegni – 84 assunzioni oltre ad altre 34 interinali. Sul piano anche importanti interventi per la bonifica del territorio.

Il dottor Castano ha sottolineato con soddisfazione che la situazione è stata  riavviata con esito positivo a fronte di un Accordo molto difficile.

Le organizzazioni sindacali hanno espresso soddisfazione per l’andamento dell’Accordo che è stato comunque il risultato di una duro confronto sindacale, con la collaborazione del Governo e delle Istituzioni.

I Rappresentanti delle Istituzioni, il Sindaco di Terni Leopoldo di Girolamo ed il Dr. Rossetti della Regione Umbria, hanno comunicato la soddisfazione per gli impegni portati avanti dall’Azienda nel rispetto dell’Accordo del 2014, il Sindaco ha anche ricordato il Decreto dell’Area di Crisi Complessa su Narni, come ulteriore strumento di rilancio.

Il Dr. Castano in conclusione, ha registrato un andamento economico positivo ed un rispetto degli impegni , non consueto in altre vicende, ha notato che vi sono progetti di crescita in corso, per creare un clima positivo nei prossimi mesi, anche finalizzati alla diversificazione delle attività. Ha inoltre comunicato che dalla data odierna ufficialmente, AST esce dall’elenco delle aziende in crisi della UGV MISE e per questo motivo l’Accordo è da considerare come un caso di successo.

All’incontro presieduto dal dottor Castano erano presenti la Dr.ssa Gatta del Mise, i Rappresentanti dell’Azienda Dr. Burelli A.D. Ast, il Dr. Camiglieri, il Dr. Auregli, l’Ing. Calderini rappresentanti dell’Azienda, il Sindaco di Terni Di Girolamo, i Rappresentanti della Regione Umbria, Dr. Lorenzo Lucarelli, Dr.  Fabio Paparelli, Dr. Luigi Rossetti e Dr. Mauro Andrielli, le OOSS nazionali e territoriali di settore FIOM-CGIl, FIM-CISL, UILM-UILM, UGL MET e di Categoria , CGIL, e le Rsu. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.