AcousticRoccaFestival, Selma Hernandes porta il Brasile a Bastia Umbra

Arriva Selma Hernandes ad AcousticRoccaFestival a Bastia Umbra. La cantante, interprete e compositrice nata a San Paolo del Brasile, sarà sul palco del Prato dei Bastioni giovedì 18 agosto alle 21,30. Selma presenterà il suo ultimo album “Sou da paz”, (sono di pace), con una band di sette elementi, tutti pugliesi. Con lei ci saranno: Luigi Rana alla chitarra, Nico Vignola alla chitarra e al cavaquinho, Davide Saccomanno al pianoforte, Filippo De Salvo al basso semiacustico, Cesare Pastanella alle percussioni e Antonio Di Lorenzo alla batteria. Selma Hernandes presenterà, oltre ai brani del disco, anche cover che raccontano la storia e la leggenda del samba brasiliano.

L’album Sou da Paz è stato registrato fra Brasile, Spagna e Italia con la partecipazione di grandi musicisti di varie parti del mondo. A Selma Hernandes, quest’anno, è stato conferito il premio Pierluigi Galluzzi nell’ambito del Jazz Blues Fest. Il riconoscimento, molto ambito, le è stato consegnato a Polignano a Mare in provincia di Bari. Il premio è stato istituito in memoria del discografico polignanese e seleziona ogni anno un artista che dimostra talento e originalità. Per l’edizione 2016 è stata appunto scelta Selma Hernandes. Una artista che ha dentro di sé il Samba, la bossanova, il baiao, e il forrò, ma anche tutte le altre radici musicali brasiliane.

«Sono molto orgogliosa di questo album – dice Selma Hernades -, lo abbiamo registrato a Madrid, una parte in Italia e l’ultima parte a San Paolo in Brasile». Un lavoro, dunque, che ha tutti i crismi della internazionalità e dentro l’album ci sono anche musicisti della banda Mantiqueira, il meglio tra le big band del Brasile. In più la partecipazione di Luiz Chaves, il nuovo bassista del Zimbo Trio, di San Paolo.

Per Sou da Paz, Selma Hernandes ha chiuso il contratto con un discografico di Verona proprio all’inizio del 2016 e ora il disco è in vendita in tutto il mondo. Prossimo e ultimo concerto della seconda edizione de Acoustic Rocca Festival sarà quello dei Babalu’s Man, programmato per giovedì 25 agosto 2016 alle 21,30 sul palco del Prato dei bastioni di via della Rocca a Bastia Umbra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.