Assisi, al centro commerciale Le cave il contest l’Esperto del gusto

ASSISI – Una sfida a suon di mestoli e padelle davanti ai fornelli per decretare l’’Esperto del gusto’. Si chiama così infatti la competizione culinaria per cuochi che sarà ospitata dal centro commerciale di PAC 2000A Conad ‘Le cave’ a Santa Maria degli Angeli e che vedrà protagonisti gli allievi della scuola alberghiera di Assisi. Ideato e voluto dal Conad Superstore della struttura assisana e creato grazie alla collaborazione con l’istituto professionale, l’evento si svolgerà da giovedì 17 a sabato 19 novembre, dalle 16 alle 19. Sarà una gara tra gruppi con finale a due squadre che richiama il famoso programma televisivo ‘MasterChef’. In galleria, infatti, grazie alle attrezzature fornite dallo stesso Superstore, sarà allestita una vera e propria cucina in cui giovedì si misureranno le quarte, venerdì le quinte per lasciare poi spazio, sabato, alla finale. Di prima scelta le materie prime che saranno utilizzate come ingredienti a base dei piatti in gara, selezionate dal Conad Supestore: prodotti esclusivamente italiani, regionali a marchio ‘Sapori e dintorni’ o, dove possibile, locali a ‘chilometro zero’.
“Abbiamo cercato di creare un evento – hanno spiegato gli organizzatori – in linea con la filosofia di Conad ‘Persone oltre le cose’, perché dietro l’organizzazione di questo contest c’è l’attenzione verso la gente, il territorio e le realtà che ne fanno parte e l’intenzione di esprimere qualità, genuinità e professionalità”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>