Deruta: a Sant’Angelo di Celle XIII Memorial Federico Panfili

DERUTA – Domenica 25 Giugno la comunità di Sant’Angelo di Celle avrà un motivo in più per stringersi attorno alla famiglia Panfili e partecipare alla XIII° edizione del Memorial Federico Panfili.

Inserito nella Festa di San Michele Arcangelo – Festa del Grano, l’appuntamento, valevole per il Campionato Regionale di ciclismo per Esordienti I° e II° Anno, con la collaborazione tra l’A.S. Dilettantistica U.C. NESTOR SEA Marsciano e la Pro-Loco di Sant’Angelo di Celle, è uno tra i più longevi.

Ciò che si intende promuovere è il valore dello sport come insegnamento di vita, perché ci sono tanti modi per trasmettere i valori della lealtà, dell’impegno, del rispetto, ma lo sport è in grado di raggiungere un maggior numero di persone, poiché, come avviene nel ciclismo a livello dilettantistico, oltre ai giovani e giovanissimi, coinvolge anche le loro famiglie.

Il percorso che dovranno compiere gli atleti parte, come di consueto, dal cimitero di Sant’Angelo di Celle alle ore 15.

La famiglia Panfili, commossa, ringrazia sentitamente tutti coloro che a vario titolo si sono impegnati in tutti questi anni, per non far cadere nel dimenticatoio la manifestazione. Lunedì 11 luglio alle ore 21,00 sarà celebrata nella Chiesa parrocchiale, la Santa Messa dedicata al giovane Federico e la padre Pietro recentemente scomparso .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.