Perugia, mostra di Frascarelli alla Rosetta

PERUGIA – Venerdì prossimo si inaugura, negli spazi comuni dell’Hotel La Rosetta di Perugia la mostra ‘Jasmine’, di Stefano Frascarelli e a cura di Andrea Baffoni.

 

Il moto creativo della natura nei nuovi dipinti a smalto su plexiglass di Stefano Frascarelli che espone di ancora una volta a Perugia dopo la personale del 2015 curata da Giovanna Brenci all’Art Style Gallery di via Eugubina e la collettiva del 2013 alla Galleria Artemisia. Da segnalare la partecipazione nel 2014 alla mostra ‘Ricognizione’ presso il museo Ciac e, nel 2016, alla mostra ‘Misericorda Operae’ al Museo Diocesano di Foligno e le collaborazioni del giovane artista di Assisi con la Galleria Anywhere di Napoli e Econtemporary di Trieste. Dal 2014 un suo lavoro fa parte della collezione del Museo Maam di Roma. Ha esposto a Bastia Umbra nella Chiesa di Santa Croce e ad Assisi nel Foro Romano.

La mostra alla Rosetta, hotel prestigioso che costituisce un pezzo di storia del centro di Perugia, è composta di una decina di pezzi di media e grande dimensione e sarà introdotta da Andrea Baffoni che già in passato si è interessato del lavoro di Frascarelli. Baffoni, storico dell’Arte e curatore, è parte del Comitato Scientifico degli Archivi Gerardo Dottori e Direttore del trimestrale Contemporart.

La mostra si apre giusto con una settimana di anticipo rispetto ad Umbria Jazz e resterà visibile fino a domenica 20 agosto arricchendo ulteriormente il calendario di eventi estivi nel centro di Perugia. Il Comune di Perugia ha concesso il suo patrocinio alla mostra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.