Foligno, serata Tropicana al Supersonic

FOLIGNO – Altro week end, altra musica. Al Supersonic Music Club anche questo fine settimana si festeggia in grande stile con la serata Tropicana di venerdì 11 e con la  celebration night di sabato 12 tutta dedicata alla rock band britannica Muse.

Venerdì 11 novembre (a partire dalle 22) tornano le sonorità esotiche della serata Tropicana. A calcare il palco del club di via Vici – oltre gli ormai amatissimi dj residence il Capitano, Mc Pallister, Joao el conduciente e Luis Nazario Sauro – i Selton, ovvero Daniel, Eduardo, Ramiro e Ricardo, quattro amici di Porto Alegre che studiavano nella stessa scuola e che si sono trovati per caso a Barcellona dove  hanno deciso di formare una band. Il gruppo brasiliano allo stato attuale vanta quattro album pubblicati in Italia, innumerevoli concerti e importanti collaborazioni: da Jannacci ai Soliti Idioti fino a Daniele Silvestri. Il 2016 segna l’uscita dell’ultimo album Loreto Paradiso: l’estetica frenetica, il collage, il mix di lingue e l’audacia dell’arrangiamento sono elementi centrali in questo disco, che rispecchiano appieno la maturità artistica raggiunta dalla band.

Sabato 12 novembre (a partire dalle 23) sarà, invece, “celebration night” con la tribute band Globster che celebrerà le soronità sofisticate della celebre band britannica Muse. I Globster nascono a Bari nel 2010 da un’idea di Claudio Giraudo (chitarra), al quale si sono aggiunti, nell’ordine, Rocco Girardi (basso), Lorenzo Giannico (synth e tastiere), Vito Boccuzzi (voce) e Cristiano Meleleo (batteria). Passione per il genere, voglia di ricreare un sound ricercato nei minimi dettagli e riprodurre effetti visivi tipici degli imponenti live dei Muse, sono gli ingredienti che tengono in piedi da ormai 5 anni il progetto, che arriverà al Supersonic Music Club per far emozionare tutti gli amanti del genere.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>